• Lo studio Fabrocini si occupa di vari atti a Napoli come ad esempio vincoli di destinazione, autenticazione di atti, redazione di procure, cancellazione di ipoteche e pignoramenti, separazione di beni, atti notori o contratti di mantenimento.

    Lo studio è inoltre specializzato nella redazione di atti per la costituzione di vincoli di destinazione in relazione alle procedure di concordato preventivo. Con questo tipo di atto, come spiegato dal codice civile, vengono vincolati uno o più immobili da parte di terzi a garanzia dell'esatto adempimento di quanto stabilito nel concordato stesso.


    Nel caso di cancellazione ipoteche e pignoramento, invece, è bene sapere che l’ipoteca è un reale diritto di garanzia di un credito su un bene,conferendo al creditore il potere di confiscarlo. Questo gesto di sottrazione del bene tutela il creditore contro la morosità. Ovviamente possono essere oggetto d’ipoteca sia i beni immobili che quelli mobili, il diritto di superficie e quello dell’enfiteuta, quello del concedente sul fondo enfiteutico e il beneficio.


    Tra i vari atti a Napoli che lo studio Fabrocini gestisce, infine, c’è anche il contratto di mantenimento cheè un accordo con cui una parte si impone di fornire all’altra parte servizi alimentari e/o assistenziali. Tale tipo di atto riguarda il vitto, l’alloggio o l’assistenza sanitaria.