Atti societari a Napoli

Lo studio Fabrocini si occupa di atti societari a Napoli per Società di capitali e per Società di persone. A tal fine lo studio è in grado di redigere atti di costituzioni, fusioni e cessioni aziendali, verbali societari di assemblea, affitti di aziende, affitti di rami di azienda, atti fallimentari e procedure esecutive.

Nel caso in cui si desideri costituire una società di capitali è necessario produrre una determinata documentazione prescritta dalla legge come un documento d’identità e il codice fiscale di tutti i soci, una ricevuta del versamento in Banca del 25% del capitale sociale oppure assegni circolari pro quota dei soci intestati alla società ed eventuali regole per il trasferimento delle partecipazioni sociali per atto tra vivi e in caso di morte di un socio. In caso di conferimento in natura (immobili, aziende, altri beni diversi dal denaro), invece è necessaria una perizia giurata redatta da esperto iscritto nel Registro dei Revisori contabili o perito nominato dal tribunale, il codice fiscale e la Partita IVA della Società e una Pec attiva.


Analogamente, per la costituzione di una società di persone (società semplice, s.a.s. ed s.n.c.) sarà necessario portare con sé al momento dell’atto un documento d’identità e i codici fiscali di tutti i soci, il codice fiscale della società (successivamente alla stipula, ai fini della tempestiva registrazione e iscrizione nel registro delle imprese).


Per qualsiasi informazione su atti societari a Napoli, puoi contattare lo studio del notaio Fabrocini compilando il form presente nella sezione Contatti.


  • Diritto successorio

  • Diritto di famiglia

  • Diritto societario

  • Diritto civile